Download | EPS 103 The Walking Dead | TCD-114-AV.wmv

The White Queen

Titolo originale: The White Queen

share

The White Queen è una Serie TV di genere miniserie tv del 2013, ideata da Emma Frost, con Rebecca Ferguson e Max Irons. Prodotto da BBC Drama Productions. The White Queen ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.88 di 5 su 13 voti


TRAMA THE WHITE QUEEN:

Una storia di amore, lussuria, tradimento e crimine coinvolge Elisabetta Woodville, Margaret Beaufort e Anna Neville. Nella loro corsa al potere, queste tre donne diverse ma equamente implacabili ingannano, manipolano e seducono chiunque nel loro cammino verso il trono d’Inghilterra. L’anno è il 1484 e la guerra per il legittimo Re sta devastando il regno. Si tratta di un’aspra contesa tra le due facce della medesima famiglia, gli York e i Lancaster, e queste tre donne spietate sono ognuna in lizza per la corona.

CURIOSITÀ SU THE WHITE QUEEN:

Costata 25 milioni di dollari, The White Queen si basa sui romanzi delle serie La guerra dei cugini (La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina) scritti da Philippa Gregory. Due le versioni prodotte durante i 120 giorni di riprese: una per la rete britannica BBC One, che l’ha trasmessa per prima, e una più esplicita per il mercato americano, dove è andata in onda sul canale via cavo Starz.

Anche se ambientata in Inghilterra durante la Guerra delle Due Rose, The White Queen è stata girata prevalentemente in Belgio, nelle aree di Bruges e Gand. Ad esempio, il Municipio in stile Gotico brabantino di Bruges è stato utilizzato per raffigurare il Palazzo di Westminster, mentre la Chiesa di Nostra Signora e la Basilica del Sacro Sangue rappresentano rispettivamente la Cappella di Santo Stefano e la Torre di Londra.

Nell’agosto del 2013 si diffuse la notizia che The White Queen non avrebbe avuto una seconda stagione. BBC precisò subito che il drama era stato concepito per durare 10 episodi e che, eventualmente, ci sarebbe potuta essere non una seconda stagione ma un’altra miniserie, The White Princess, incentrata su Elisabetta di York, figlia di Elisabetta Woodville. Il progetto, tuttora al vaglio a Company Pictures (che ha co-prodotto The White Queen con BBC Drama Productions e altri) e Starz, si basa anch’esso su alcuni romanzi di Philippa Gregory.

Un certo numero di anacronismi e inesattezze storiche presenti nella miniserie, soprattutto nei costumi e nei luoghi, hanno incoraggiato Pat Stacey dell’Irish Evening Herald ha scrivere: “Gli strafalcioni storici si accumulano come i cadaveri su un campo di battaglia, episodio dopo episodio”. Deborah Ross del Daily Mail si è sorpresa delle dentature incredibilmente pulite dei protagonisti, mentre Bernadette McNulty del Daily Telegraph ha evidenziato come nell’ultimo episodio la Battaglia di Bosworth Field sembri avvenire in una foresta piuttosto che in un campo. In risposta alle critiche, Gregory ha detto che BBC e Starz “non volevano un drama storico basato sui documenti della Guerra delle Due Rose”. Aneurin Barnard, l’attore che interpreta Riccardo, il Duca di Gloucester, ha aggiunto: “La verità può essere alquanto noiosa. Bisogna alzare la posta e fare o tentare di fare qualcosa di eccitante”.

IL CAST DI THE WHITE QUEEN:


  • PRODUZIONE: BBC Drama Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento